Login

Register

Login

Register

Type what you are searching for:

Termini d’Uso

Le presenti Condizioni Generali di Vendita (denominate di seguito “Condizioni Generali”), regolano esclusivamente le relazioni contrattuali tra i clienti del sito mibtechnology.it (denominati di seguito “Clienti”) ed il Venditore, mibtechnology.it, sito appartenente alla società MIB Technology Srl (con sede legale a Roma in via Servilio Isarnico, 8), iscritta al registro di commercio e delle società di Roma con il riferimento 1431783; Numero d’IVA intracomunitaria IT13239101002 (denominato di seguito “Venditore”).

Queste Condizioni Generali sono le sole a poter essere applicate e sostituiscono tutte le altre condizioni, salvo deroghe preliminari, espresse e scritte. MIB Technology può trovarsi nell’obbligo di modificare alcune delle presenti disposizioni; si consiglia perciò ai Clienti di leggere le Condizioni Generali ad ogni visita del sito mibtechnology.it (denominato di seguito “il Sito”). Tali modifiche sono opponibili a partire dalla messa in linea e non sono applicabili ai contratti stipulati anteriormente ad essa.

Ogni acquisto sul Sito è sottoposto all’accettazione delle Condizioni Generali di Vendita applicabili alla data dell’ordine.
I Clienti si impegnano a rispettare le Condizioni Generali e le Condizioni di Utilizzo dettagliate sullo stesso.

 

Accettazione delle condizioni generali di vendita

  1. Il contratto stipulato tra il Venditore e il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione, anche solo parziale, dell’ordine da parte del Venditore. Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.
  1. Se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), una volta conclusa la procedura d’acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 3 e 4 del Dlgs 185/1999 sulle vendite a distanza e del D.lgs. 6 settembre 2005, n. 206 e del D.lgs. 21/2014.
  1. Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.
  2. Nessuna responsabilità potrà essere imputata alla MIB Technology Srl, in merito all’utilizzo improprio dei prodotti presenti nel nostro catalogo, nonché alle tecnologie che qui si intendono pubblicate che dovranno considerarsi intese al rispetto delle leggi vigenti; altri eventuali scopi di impiego potrebbero violare norme e leggi vigenti  quali, la legge del 08 aprile 1974 n. 98, gli art. 615 bis, 616, 617 bis del codice penale, nonché dell’art. 226 bis del c.p. inerente la riservatezza della privacy e delle intercettazioni delle comunicazione.
  3. La MIB Technology Srl declina ogni responsabilità derivante dall’acquisto e dall’utilizzo illecito  dei prodotti, demandando all’acquirente l’obbligo di documentarsi sulle normative, le leggi ed i regolamenti in vigore nel paese di destinazione. Pertanto,  ogni abuso derivato dall’uso improprio delle apparecchiature, sarà posto in capo all’acquirente su cui penderà la sua piena, unica e diretta responsabilità.
  4. I marchi riprodotti su questo sito web sono di proprietà esclusiva delle aziende produttrici e se ne vieta la riproduzione, anche parziale, degli stessi.

 

Modalità di acquisto

  1. Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico di MIB Technology al momento dell’inoltro dell’ordine e visionabili online all’indirizzo (URL) http://www.mibtechnology.it, così come descritti nelle relative schede informative. Resta inteso che l’immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura. Tutte le informazioni di supporto all’acquisto (Glossario, Guida all’acquisto, ecc.) sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di un singolo prodotto.
  1. La corretta ricezione dell’ordine è confermata dal Venditore. mediante una risposta via e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà l’esecuzione dell’ordine e un ‘Numero Ordine Cliente’, da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con MIB Technology. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento.
  1. Il Venditore si riserva la facoltà di accettare o declinare gli ordini per qualsiasi motivo ai sensi dell’art. 1341 Cod. Civ. L’accettazione delle presenti condizioni di termini ed uso sarà contestuale alla conferma dell’ordine. Nel caso di mancata accettazione dell’ordine, il Venditore garantirà tempestiva comunicazione al Cliente, inviata via email all’indirizzo di registrazione. Tale comunicazione verrà inviata non appena l’ordine viene preso in carico per l’evasione.

 

Modalità di pagamento

Bonifico Bancario Anticipato
In caso di pagamento tramite Bonifico Bancario Anticipato, quanto ordinato dal Cliente verrà mantenuto impegnato fino al ricevimento della prova di avvenuto bonifico, da inviarsi al Venditore via e-mail. L’invio di quanto ordinato avverrà solo all’atto dell’effettivo accredito della somma dovuta sul c/c del Venditore che dovrà avvenire entro 7 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell’ordine. Oltrepassate tali scadenze, l’ordine verrà ritenuto automaticamente annullato.

La causale del bonifico bancario dovrà riportare:

  • il numero di riferimento dell’ordine;
  • la data di effettuazione dell’ordine;
  • nome e cognome dell’intestatario dell’ordine.

 

Acquisti tramite account Paypal (anche con carta di credito o debito)
Nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento PayPal, contestualmente alla conclusione della transazione online, PayPal provvederà ad addebitare immediatamente l’importo relativo all’acquisto effettuato.

  • In caso di annullamento dell’ordine, sia da parte del Cliente che nel caso di mancata accettazione dello stesso da parte del Venditore, contestualmente all’annullamento, l’importo relativo alla merce annullata verrà riaccreditato sul conto Paypal del cliente. I tempi di riaccredito sullo strumento di pagamento prescelto all’interno del conto Paypal dipendono esclusivamente da PayPal e dal sistema bancario. Una volta effettuato il riaccredito dell’importo sul conto Paypal, in nessun caso il Venditore. può essere ritenuto responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardi nell’effettivo riaccredito dipendenti da Paypal o dal sistema bancario.
  • Il Venditore si riserva la facoltà di richiedere al Cliente informazioni integrative (ad es. numero di telefono fisso) atte a determinare l’effettiva titolarità del conto PayPal. In mancanza della documentazione richiesta, il Venditore si riserva la facoltà di non accettare l’ordine.
  • In nessun momento della procedura di acquisto il Venditore è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell’acquirente o a altre modalità scelte all’interno del wallet di PayPal. In nessun caso il Venditore può quindi essere ritenuto responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi, all’atto del pagamento di prodotti acquistati su MIB Technology .

Nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento Carta di Credito, contestualmente alla conclusione della transazione online, l’istituto bancario di riferimento provvederà ad addebitare l’importo relativo all’acquisto effettuato.

  • In caso di annullamento dell’ordine, sia da parte del Cliente che nel caso di mancata accettazione dello stesso da parte del Venditore, verrà richiesto contestualmente dal Venditore l’annullamento della transazione e lo svincolo dell’importo impegnato. I tempi di svincolo, per alcuni tipologie di carte, dipendono esclusivamente dal sistema bancario e possono arrivare fino alla loro naturale scadenza (24° giorno dalla data di autorizzazione). Una volta effettuato l’annullamento della transazione, in nessun caso il Venditore può essere ritenuto responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardo nel mancato svincolo dell’importo impegnato da parte del sistema bancario.
  • In nessun momento della procedura di acquisto il Venditore è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell’acquirente, trasmesse tramite connessione protetta direttamente al sito dell’istituto bancario che gestisce la transazione. Nessun archivio informatico del Venditore conserverà tali dati. In nessun caso il Venditore può essere ritenuto responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi, all’atto del pagamento di prodotti acquisti su mibtechnology.it.

 

Modalità e spese di consegna

  1. Per ogni ordine effettuato su it viene emessa la ricevuta. La fattura deve essere richiesta al momento dell’ordine di acquisto ai sensi e per gli effetti dell’articolo 22 del D.P.R. 26-10-1972 N. 633; per l’emissione della fattura, inviata al momento della spedizione dell’ordine, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all’atto dell’ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l’emissione della stessa.
  1. Le spese di consegna sono a carico del Cliente, fatti salvi eventuali Contributi Spese di Trasporto, evidenziati esplicitamente al momento dell’effettuazione dell’ordine. Il pagamento della merce da parte del Cliente avverrà utilizzando la modalità scelta all’atto dell’ordine. Nulla è dovuto in più dal Cliente rispetto al totale dell’ordine.
  1. Nessuna responsabilità può essere imputata al Venditore in caso di ritardo nell’evasione dell’ordine o nella consegna di quanto ordinato.
  1. La consegna di quanto ordinato si intende al piano salvo:
  • diversa comunicazione del nostro servizio clienti
  • quanto previsto nella scheda tecnica del prodotto
  1. Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:
  • che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto anticipato via e-mail;
  • che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche).

Eventuali danni all’imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati, apponendo RISERVA DI CONTROLLO SCRITTA (SPECIFICANDO IL MOTIVO DELLA RISERVA, es. “imballo bucato”, “imballo schiacciato”, ecc.) sulla prova di consegna del corriere. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato. Eventuali problemi inerenti l’integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 7 giorni dalla avvenuta consegna, secondo le modalità previste nel presente documento.

 

 Diritto di recesso

  1. Ai sensi del D.lgs. 21/2014, se il Cliente è un consumatore (ossia una “persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta”) ed ha acquistato il bene tramite proposte contrattuali a distanza ovvero fuori dai locali commerciali, ha diritto di recedere dal contratto di acquisto entro 14 giorni solari dalla ricezione della merce, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità. I Clienti non rientranti nella categoria dei “consumatori”, così come definita dal citato D.lgs 206/95 e del D.lgs 21/2014, non possono esercitare il diritto di recesso.
  1. Per esercitare tale diritto, il Cliente dovrà inviare al Venditore una comunicazione via mail all’indirizzo ordini@mibtechnology.it e/o in alternativa tramite pec all’indirizzo mib4@legalmail.it oppure tramite raccomandata A/R inviata al seguente indirizzo: Via Servilio Isarnico, 8 – 00174 Roma (RM). Il Cliente dovrà procedere con la restituzione della merce che dovrà essere spedita a proprie spese, in porto franco, al Venditore, al medesimo indirizzo suddetto, entro 14 giorni solari dalla data in cui il Cliente ha comunicato la propria volontà di esercitare il diritto di recesso. Una volta pervenuta la suddetta comunicazione di recesso, l’Ufficio Ordini provvederà rapidamente a comunicare al cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione, assegnando un codice univoco di RMA per il reso della merce, che dovrà pervenire a MIB Technology entro 14 giorni.
    La merce viaggia sotto la diretta responsabilità del Cliente. Non si è, quindi, responsabili di pacchi andati perduti, è onere del Cliente recuperare il pacco.
  1. Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:
  • il diritto non si applica su eventuali servizi personalizzati richiesti (colorazione sensori, pre-configurazione e/o pre-installazione di moduli, e simili);
  • le spese di spedizione relative alla restituzione del bene e alla notifica del diritto di recesso sono a carico del cliente.
  • il cliente è responsabile solo della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.
  1. Ricevuti i prodotti in reso, una volta verificati, non si provvederà al rimborso se questi risulteranno rovinati, mancanti di imballo originale, forniture e dotazioni originali, saranno verificati è verrà sottratta una percentuale di rimborso al Cliente che servirà al ripristino del bene come in originale. Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all’imballo originale, il Venditore provvederà a rimborsare al Cliente l’intero importo già pagato, entro 14 giorni dal rientro della merce, tramite procedura di storno dell’importo addebitato sulla Carta di Credito o a mezzo Bonifico Bancario.
  2. Nel caso di decadenza del diritto di recesso, la merce rimarrà presso la sede del Venditore, a disposizione del Cliente per il ritiro a Suo carico.

 

Garanzie

I prodotti sono assistiti a norma di legge e si garantisce che gli stessi siano esenti da difetti dei materiali o di fabbricazione sempre che questi si verifichino in condizioni normali di utilizzo da parte del consumatore stesso.

Nello specifico:

  • per i consumatori, cioè coloro che acquistano per scopi estranei alla propria attività professionale o imprenditoriale, il venditore applicherà il decreto Legislativo 2 febbraio 2002, n. 24, artt. 1519 bis e ss. c.c., ovvero due anni dalla consegna alle condizioni di legge.
  • per gli acquirenti, che solitamente acquistano con partita iva, varranno le garanzie di legge di cui agli articoli 1490 e ss del cc., ovvero un anno dalla consegna alle condizioni di legge.

Se il prodotto dovesse risultare difettoso durante il periodo di garanzia, verrà chiesto di attenersi alle istruzioni che si provvederà ad inviare di volta in volta in base al caso per la restituzione del prodotto, quindi si procederà in uno dei seguenti modi:

  • sostituzione del prodotto con uno uguale o equivalente al prodotto acquistato;
  • riparazione del prodotto con sostituzione di pezzi nuovi oppure rigenerati;
  • rimborso di parte o dell’interno prezzo di acquisto originale del prodotto.

Avvertenze
in base alla disponibilità dei prodotti e/o allo sviluppo tecnologico, il prodotto in sostituzione potrebbe essere leggermente diverso oppure avere un prezzo di vendita inferiore rispetto a quello che si è sostituito.

– Si precisa altresì che, tutte le parti ed i dispositivi che riceveremo perché dovranno essere sostituiti e/o riparati e per i quali non verrà fornito alcun rimborso, diventeranno di esclusiva proprietà della M.I.B. Technology srl.

Al contrario, in caso di mancato invio del prodotto danneggiato si riserva di addebitare l’intero prezzo al dettaglio del prodotto di sostituzione.

– La presente garanzia troverà applicazione solo all’interno dell’Unione Europea e dei Paesi aderenti all’Associazione Europea di Libero Scambio dove i prodotti sono messi in vendita per i consumatori residenti in tali Paesi. La presente copertura non trova applicazione in caso di difetti del Prodotto originati dal normale deterioramento, incidenti, utilizzo improprio, negligenza da parte dell’acquirente o di terzi, incendio, cause esterne, alterazioni o riparazioni, uso commerciale o utilizzo del prodotto  secondo modalità da noi non consigliate.

Di seguito la specifica dei casi in cui decade la garanzia del prodotto:

  • quando il prodotto risulti manomesso o presenti segni di riparazioni effettuate da personale non autorizzato;
  • quando la causa del guasto non sia attribuibile ad un difetto di fabbricazione;
  • quando la causa del guasto venga attribuita ad uno specifico apparecchio e/o accessorio;
  • qualora la causa del guasto venga attribuita ad un uso non conforme con quanto descritto sul manuale d’uso;
  • qualora l’apparecchio subisca danni durante il trasporto dovuti ad una spedizione effettuata con un imballo non idoneo;

Si precisa altresì che la contestazione del difetto dovrà avvenire corredata dalla descrizione del problema, dei dati dell’acquirente e del riferimento alla fattura d’acquisto da parte di questi.

  1. Le sostituzioni in caso di DOA (Dead On Arrival: prodotto non funzionante alla consegna) avvengono con le stesse modalità sopra specificate;
  2. Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, non fosse in grado di rendere al proprio Cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), il Venditore potrà procedere a discrezione del Cliente alla restituzione dell’importo pagato per quel prodotto oppure alla sua sostituzione con un prodotto di caratteristiche pari o superiori.
  3. Il Venditore fornisce un servizio gratuito di supporto ai clienti registrati secondo le modalità riportate nel seguente link: http://mibtechnology.it/ecommerce/supporto-clienti/ allo scopo di aiutare il Cliente (o chi per esso) in caso di dubbi sull’installazione, sulla configurazione e sull’utilizzo dei prodotti. Tale servizio viene erogato per tutto il periodo di validità della garanzia legale. In ogni caso il servizio in questione non va inteso né sostituisce le operazioni di installazione e manutenzione che debbono essere gestite direttamente dal Cliente o affidate a tecnici qualificati esterni al Venditore. In ogni caso, resta inteso che il Cliente (o chi per esso) debba consultare attentamente i manuali d’uso dei prodotti, rispettare le norme tecniche applicabili e le disposizioni in ordine alla sicurezza.

 

 Legge applicabile

Il contratto di vendita tra il Cliente ed il Venditore s’intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Roma.

Ai sensi degli artt. 1341 – 1342 C.c. il Cliente dichiara di aver letto e di accettare, tramite procedura online gli articoli dei presenti termini d’uso che regolano le condizioni generali tra cliente e venditore sul sito mibtechnology.it